Rockol30

Risse, fischi e minacce: lo show su Elvis a Londra è un flop

Sul palco era atteso l'ologramma del re del rock'n'roll. Ma al suo posto...
Risse, fischi e minacce: lo show su Elvis a Londra è un flop

Risse, fischi e minacce: lo show su Elvis a Londra è un completo disastro. E al posto dell'ologramma del re del rock'n'roll, notizia che aveva attratto migliaia di fan... gli organizzatori piazzano sul palco un cartonato. Tutto vero.

"Elvis Evolution", questo il titolo dell"esperienza immersiva" dedicata a Elvis Presley, così come lo show ospitato dall'ExCeL Exhibition Centre era stato presentato dagli organizzatori, ha debuttato lo scorso 19 luglio e subito si è rivelato fallimentare, nonostante le aspettative altissime dei fan. Le pubblicità affermavano che tramite una combinazione di intelligenza artificiale e tecnologia olografica si sarebbe ricreato un ologramma digitale a grandezza naturale della rockstar a partire da filmati amatoriali e materiale d'archivio. Il creatore dello show, Andrew McGuinne, aveva promesso ai fan che lo spettacolo sarebbe stato simile a quello, trionfale di "ABBA Voyage", dedicato al quartetto svedese: un vero e proprio "viaggio nel tempo". 

I fan hanno speso tra le 75 e le 300 sterline per i primi spettacoli dello show, rendendosi subito conto di essere stati truffati. Una volta arrivati in sala, infatti, hanno scoperto che non c'era alcun ologramma del re del rock e che al suo posto era invece presente una sagoma di cartone di Presley.  

Le testate britanniche, a partire da The Independent, riferiscono di vere e proprie sommosse popolari all'ExCeL Exhibition Centre, tra fischi, gente che ha abbandonato tra gli insulti la sala e pure risse. Gli organizzatori hanno denunciato che un uomo è stato portato via dalla sicurezza dopo essere stato "verbalmente aggressivo" nei confronti dello staff e dopo aver definito lo show "una sciocchezza".

Sui social è stata lanciata una petizione per chiedere agli organizzatori il rimborso dei biglietti. Al momento "Elvis Evolution" continua ad essere in programmazione all'ExCel Exhibition Centre, dove dovrebbe andare in scena fino al 28 dicembre prossimo.

Schede:
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.